Chiunque può aiutarci alla fattibilità del nostro…e del vostro progetto. Chi volesse partecipare, anche solo con un piccolo contributo, troverà qui tutte le informazioni per la donazione.

Cattolica per la Tanzania dal 27 febbraio 2014 è diventata ONLUS
Questo il  codice fiscale: 91140930404.

Per i privati è previsto che le erogazioni liberali in denaro godano di un beneficio fiscale per un importo non superiore a € 2.065,83 per anno solare attraverso il riconoscimento di una detrazione dall’imposta lorda pari al 19% della somma erogata nel limite massimo suddetto.

La legge richiede che il versamento di tali erogazioni liberali in denaro debba avvenire mediante assegno non trasferibile intestato all’associazione o altri sistemi di pagamento ammessi dal Ministero delle finanze (bonifico, carta di credito, versamento con bollettino postale, ecc.).

Per le imprese è prevista la deducibilità dal reddito delle erogazioni liberali in denaro (quindi un riconoscimento come se fosse un costo aziendale) per un importo non superiore a € 1.549,37 o al 2% del reddito di impresa dichiarato; contrariamente a quanto previsto per i privati, la norma non contiene alcuna prescrizione in merito alla modalità di versamento.

Per donazioni volontarie è possibile usare anche questo conto:

CATTOLICA PER LA TANZANIA
IBAN: IT 37 H 08995 67753 0000 0000 7148
BIC: ICRAITRRRN0
BANCA: RIVIERA BANCA CREDITO COOPERATIVO DI RIMINI E GRADARA
FILIALE: CATTOLICA CENTRO